I ragazzi del Twisted Fates-Team ci raccontano la loro avventura al Yu-Gi-Oh! Championship Series (YCS) tenutosi a Bochum, Germania, il 24 Febbraio 2018!

Il nostro viaggio comincia venerdì, sveglia quasi all’alba, ultimi preparativi e si va in aeroporto; volo in orario, 2 ore e 15 e ci troviamo in Germania, un breve viaggio in auto e siamo giunti alla nostra meta, Bochum (piccola città tedesca). Dopo la registrazione in hotel e il pranzo si va subito in location per preparare le liste e comprare le ultime cose prima dell’evento. Qui incontriamo tutti i nostri amici italiani venuti a competere nel torneo e tra una partita e una risata si fa ora di tornare in albergo.
Il giorno dopo sveglia alle 8 e si va in location, il mazzo portato da tutti e tre noi del Twisted Fates-Team è Pendulum Magician con quasi la stessa lista ad eccezione di qualche carta di side. Alla fine della lunga giornata, 8 turni (da circa un’ora l’uno) l’unico dei tre che riesce a chiudere con un punteggio che gli consenta la top è Morda, ma non può permettersi altre sconfitte.
Prima di tornare in hotel facciamo un giro per informarci dei side event che si volgeranno l’indomani e notiamo subito le tanto ambite giant cards:

Carte giganti messe in premio in mini tornei ad eliminazione diretta da max 32 giocatori dal valore che si aggira dai 200 ai 400€: sicuramente un ricco bottino.

All’inizio della seconda giornata, dopo il primo turno, apprendiamo la triste notizia che anche Morda è fuori dai giochi così ci organizziamo per provare a vincere una delle giant cards, purtroppo con scarsi risultati visto che siamo stati eliminati al 3° e 4° turno. Tuffa nel frattempo stava partecipando ad un Win-a-Mat, side event da 16 persone ad eliminazione diretta che mette in palio al vincitore uno tra i diversi tappetini reperibili solo agli YCS, riesce a trionfare e si porta a casa questo bellissimo tappetino:

Alla fine dell’evento la Top 32 è composta da molti mazzi diversi, a differenza della prevista dominazione del Pendulum Magician, come ad esempio quello che poi trionferà, il World Chalice (mazzo che fino ad ora non vantava grandi risultati nelle competizioni internazionali), diverse varianti del Pendulum come quella FTK o la versione con gli Zefra che si è addirittura guadagnata la top 4, ed infine mazzi come True Draco, Lightsworn a 60 (con dinosauri e con gli zombie), Paleozoic Frogs, Dinosauro, Trickstar ed Invoked Mekk-Knight. Tale varietà del meta non si vedeva da molti anni ed ha inoltre influito negativamente sulla nostra deck choice, più improntata sul mirror match piuttosto che contro gli altri mazzi.
Nonostante l’evento non sia andato bene i nostri ragazzi non si sono scoraggiati e hanno passato il tempo dalla fine dei side event a quella del main a provare i mazzi in vista di nuovi tornei.

Questa è stata la nostra esperienza al YCS di Bochum che, tolto il main event non andato benissimo, ci ha regalato una vacanza divertentissima e un’esperienza da ricordare grazie anche ai nostri compagni di viaggio venuti da Roma (OTK Team) e a tutti gli altri nostri amici venuti da un po’ tutte le parti d’Italia.
Non possiamo quindi che invitarvi a provare tale esperienza con i vostri amici e perché no magari potremmo anche incontrarci proprio ad uno di questi eventi.

Matteo Pelloni
TFT Staff